BackBackMenuClosePlusPlusSearchUluleUluleUluleChatFacebookInstagramLinkedInTwitterYouTubefacebooktwitterB Corporation

#WeAreTiber

Fare sport è una fatica senza fatica

About the project

IL VALORE DELLA TIBER

La U.S. Tiber Basket Roma, squadra storica di Montesacro Talenti ha ottenuto la promozione in Serie B (equivalente della serie C-Lega Pro del calcio). Questo traguardo, senza dubbio positivo, richiede alla società degli sforzi ulteriori rispetto a quelli ENORMI, che già stiamo facendo. Quasi tutti coloro che lavorano in questa realtà sono del quartiere. Chi come professionista, chi come secondo lavoro, dagli atleti ai dirigenti, dalle famiglie agli allenatori, siamo in molti a dedicare il nostro tempo a questa realtà sportiva, che rappresenta una ricchezza per il nostro territorio. Facciamo sport coinvolgendo bambini, ragazzi e giovani adulti, cercando di condividere i valori del basket, dai 5 ai 19 anni, con numeri importanti. I risultati ci confortano: oltre alla conquista della serie B, i nostri ragazzi dell'Under 13 hanno ottenuto il titolo regionale, due dei nostri giovani atleti sono stati chiamati ad essere riserve nella Nazionale Italiana Under 19 (che ha appena vinto la medaglia di argento dei mondiali conclusi meno di un mese fa) e nella categoria Under 20 siamo arrivati tra le prime 8 squadre d'Italia nei campionati nazionali.
 


I NUMERI DELLA TIBER

  • Più di 200 tesserati
  • 4 Scuole di Minibasket affiliate (200 Piccoli atleti)
  • Più di 400 famiglie arancio-blu
  • Media di 350 spettatori a partita (Prima Squadra)
  • Media di 100 Persone a partita per le categorie giovanili
  • Oltre 2000 persone tra atleti, genitori, parenti, tifosi
  • Più di 50 anni di storia
  • Presenza in 15 campionati differenti durante la stagione
  • 25 Finali nazionali giovanili
  • 1 Tricolore - Campioni Nazionali U21

What are the funds for?

Fare un buon lavoro, primeggiare, coltivare una mentalità vincente e conquistare categorie di livello costa fatica (fatta con amore), tempo (dedicato con impegno) e ha dei costi che vorremmo poter sostenere. Il fine del progetto è la continuità del lavoro: essere una piccola realtà sportiva che continua a primeggiare a livello nazionale, lavorando sul proprio territorio. Il Basket a KM0: Dai bambini fino alla prima squadra.

Vogliamo fornire ai nostri ragazzi una nuova spazio per  allenare il proprio corpo. Un posto dove lavorare sulla prevenzione all'infortunio, lavorare sulla funzionalità dei movimenti per lo Sport Specific, sulla forza ed esplosività.
 

Attualmente la nostra palestra non esiste, o meglio qualche attrezzo arrugginito e macchinari vecchi. Si trova inoltre in una striscia dietro alle panchine oramai trascurata.

Abbiamo la necessità di ristrutturarla completamente.

Nello sport moderno si predilige più la parte fisica rispetto a quella tecnica. 
Dobbiamo lavorare sulla struttura fisica dell'atleta, e sui movimenti corretti dei ragazzi.  
Un servizio in più per tutti i nostri tesserati.

Lo spazio sarà suddifiso in 2 aree. Un' area per migliorare lo sviluppo motorio dell'atleta, facendo un lavora di tipo funzionale sullo Sport Specif (Basket). La seconda Area sarà destinata allo sviluppo della forza e della muscolatura.

Area Functional Movement

  • Power Rack 2200 Euro
  • Monkey Bar 300 Euro
  • Kettletbell 200 Euro 

Area Forza

  • Macchinario Multygym 700 Euro
  • Pesi per Bilanciere + Pesi per manubri 300 Euro
  • Porta Bilanciere e porta pesi 180 Euro
  • Panca piana 120 Euro

About the project owner

Lavoro alla Tiber da anni. Conosco ogni singola persona della nostra società; dal più piccolo atleta al senior della prima squadra. Lavoro per valorizzare la Tiber svolgendo un progetto di Marketing Territoriale: generare nuovi tifosi, imprese del quartiere che vogliono supportare gli arancio blu. Ah dimenticavo, per non farci mancare niente alleno anche!!

FRANCESCO SANTUCCI

Oltre che essere Atleta ho costruito la mia professionalità sulla mia passione per lo sport, occupandomi di esso a 360 gradi: da business analyst a dirigente in società sportive, da allenatore ad organizzatore di eventi, da consulente marketing a project planner, senza tralasciare le esperienze nel no profit e nell'associazionismo.
 


Il potenziale di un' organizzazione sportiva emerge anche dalla capacità di capitalizzare l'energie di tutte le
proprie risorse. Benessere fisico e mentale del team di lavoro assicura sviluppo e raggiungimento degli
obiettivi. Il mio lavoro è quello di valorizzare attraverso i servizi sportivi quella
capitalizzazione, creare sinergie e circoli virtuosi tra business ed etica sportiva.​


“Non importa quanto corri, ma dove corri e perché corri” Z.Zeman

FAQ

If you still have an unanswered question, feel free to ask the project owner directly.

Ask your question Report this project