BackBackMenuClosePlusPlusSearchUluleUluleUluleChatFacebookInstagramLinkedInTwitterYouTubefacebooktwitterB Corporation

Gli Ossessionati - La Serie

Prendi sei ossessionati, mettili in una serie tv comedy, cerca i soldi per finanziare la prima stagione.

About the project

Prendi sei amici, tutti di mezza età, in quel limbo tra adolescenza ed età adulta che oggi è dilatato innaturalmente fino ai 40 anni. Si conoscono da una vita, ognuno conosce e sopporta i difetti degli altri, senza soffermarsi mai troppo ad analizzare che piega stanno prendendo. Fino a quando l'ennesima follia in cui si trovano coinvolti non li costringe a fermarsi a riflettere. E si scoprono tutti ossessionati da una qualche mania: c'è l'ipocondriaca, l'accumulatrice, la complottista, il malato di tecnologia, l'ossessionato dal lavoro; e poi, beh, poi c'è l'ossessivo-compulsivo, l'unico con una patologia reale e riconosciuta, in un certo senso dunque il più fortunato, in qualche modo addirittura il più normale del gruppo. La presa di coscienza li spinge ad affrontare un percorso, individuale e collettivo, che fa loro ripercorrere tutte le bizzarre avventure vissute insieme negli ultimi anni. Riusciranno a superare le proprie ossessioni? Poi vabbè, che il loro percorso si svolga nella poltroncina di unbarbiere invece che in quella di uno psicologo è un dettaglio che, date le loro stranezze, è l'ultimo dei problemi. Gli ossessionati è una serie televisiva: la prima stagione è composta da 3 episodi da 22 minuti. Gli Ossessionati nasce dal desiderio di realizzare una serie comedy al 100% italiana che segua il solco tracciato dalle migliori produzioni statunitensi. Una serie moderna, graffiante e originale, per raccontare gli eccessi e le piccole manie che caratterizzano tutti noi, più o meno consapevolmente, in questi Anni Zero. Inutile sottolineare come a dare impulso e spinta all'idea ci sia il fatto che i primi a essere ossessionati da qualcosa siamo noi

What are the funds for?

 

I 10.001 euro saranno utilizzati integralmente per realizzare la puntata n.1 de "Gli Ossessionati". Sarà una puntata finita e presentabile, la prima di una mini stagione da 3 puntate.

Se la raccolta supera l'obiettivo prefissato di 10.001 euro e raggiunge la cifra 15.051 euro, gireremo 2 puntate della prima stagione.

Se la raccolta raddoppia l'obiettivo prefissato di 10.001 euro e raggiunge la cifra 20.002 euro, gireremo tutta la prima mini stagione da 3 puntate.

Parte del budget sarà utilizzato per coprire alcune spese fisse:

- Casting, Scenografie, Sigla, Grafiche, Musica sigla e jingles.
Una fetta sarà invece rappresentata dalle spese vive della produzione, che richiederà (per una puntata) 4 giorni di riprese, vedrà impegnate tra le 25 e le 30 persone e utilizzerà attrezzature professionali; Compensi cast tecnico; Compensi cast artistico; Noleggio attrezzature; Montagne di Hard Disk; Costumi; Noleggio teatri di posa; Catering. Poi ci piacciono tantissimo gli elicotteri, gli stuntman e le scene di azione.

Infine, sarà la volta della post produzione, che richiederà altri 10 giorni circa (per una puntata):

- Montaggio

- Color correction

- Post produzione audio

- FX

- Finalizzazione

E poi c'è, last but not least, l'ufficio stampa, i gadget della campagna e le ricompense per tutti i nostri generosi sostenitori.

E agli autori? Ci accontenteremo di veder realizzato il nostro progetto.

Siamo strutturati, appassionati e ci piace fare le cose in grande!

Potremmo realizzare il pilota con l'Ottava Arte, quella di arrangiarsi, girando alla meno peggio con troupe non pagate e attori amatoriali in location improvvisate. Non renderemmo però giustizia al progetto. E non faremmo qualcosa di eticamente accettabile. Crediamo sia ipocrita e vigliacco lamentarci dei mille sfruttamenti che capitano nel campo dell'audiovisivo ed essere noi i primi, alla prima occasione, ad aderire al perverso modello. Chi lavorerà a questa produzione dovrà avere un equo compenso, a partire dal pilota.

Ma se chiediamo la vostra collaborazione è anche e soprattutto perché crediamo che i target di Ulule coincidano con quello de "Gli Ossessionati", e siamo certi che vedere una serie comedy italiana di qualità farebbe piacere a voi (quasi) quanto a noi.

Ecco alcune delle nostre ricompense: 

La t-shirt delle Ossessioni

 

La nostra T-Shirt special Edition realizzata da un nostro fan: Massimiliano Emili.

 

 

About the project owner

Gli Ossessionati dagli Ossessionati

Armando Festa e Dario Folchi sono gli autori, Gemma Iuliano la regista e un po' autrice anche lei. È il nostro primo lavoro insieme, singolarmente lavoriamo nel mondo cinetelevisivo (ma anche pubblicitario ed editoriale) da molti anni. Avete ragione, non vi stiamo dando grosse informazioni, ma 3 curricula in 2500 caratteri non si possono proprio riassumere. Fate un salto sul nostro sito www.gliossessionati.com o sulla nostra pagine facebook www.facebook.com/gliossessionati e saremo felici di farci conoscere meglio. Di sicuro, ci piacciono i palindromi.

FAQ

If you still have an unanswered question, feel free to ask the project owner directly.

Ask your question Report this project