BackBackMenuClosePlusPlusSearchUluleUluleUluleChatFacebookInstagramLinkedInTwitterYouTubefacebooktwitterB Corporation

DOYOUCOACH

La prima piattaforma italiana di coaching professionale online

About the project

Vorresti dare una svolta alla tua vita o al tuo lavoro, ma non metti a fuoco cosa vuoi veramente?
Non riesci a fare il primo passo verso il cambiamento che desideri?
O hai già chiaro un obbiettivo importante da raggiungere, ma non ti senti efficace nel perseguirlo?
Forse hai bisogno dell’aiuto di un COACH!

Il COACH non è  un insegnante, né un consulente, né tantomeno uno psicoterapeuta. Il suo ruolo è quello di guidarti nella messa a fuoco dei tuoi obiettivi, alla scoperta delle risorse che forse non sai di avere. Ti aiuterà ad accrescere la tua consapevolezza e  - attraverso questa - le tue possibilità di successo nella vita o nel lavoro.
Ti supporterà nel definire le azioni per conseguire il tuo obiettivo, incoraggiandoti quando ti sembrerà di non riuscire. E potrai trarre un insegnamento anche dalle battute d’arresto, attraverso feedback costruttivi, perché nel coaching non esiste fallimento, ma solo apprendimento.

Sembra un luogo comune, invece è proprio così: il coaching ti cambia la vita, decisamente in meglio.

Per noi, che ne abbiamo fatto una professione ormai da tanti anni, è stato quasi immediato iniziare a sognare di poterlo diffondere il più possibile, facendolo conoscere e praticare nel modo più semplice ed accessibile che conosciamo: sulla rete.

Abbiamo fatto tesoro della prima regola del coaching, quella di partire con un’idea chiara di ciò che vogliamo raggiungere, trasformando in una visione nitida e concreta quello che all’inizio era solo un sogno: DOYOUCOACH, la prima piattaforma online in Italia per i servizi di coaching  professionale, è il frutto del nostro impegno degli ultimi 8 mesi.

Seguici su
Facebook
Twitter
Linkedin
Google Plus 
Youtube

 

La nostra mission è quella di “offrire ad un ampio bacino di utilizzatori  - aziende e privati - servizi di coaching di qualità certificata ad un prezzo concorrenziale, facendo incontrare domanda ed offerta in modalità remota, attraverso un collegamento audio-video semplice, capace di rendere disponibili sessioni di coaching sfruttando al meglio le tecnologie digitali
 
Il coaching on line abbatte i costi e tutte le difficoltà logistiche legate alla necessità di disporre di spazi consoni e protetti, soprattutto abbatte le distanze che ci permettono di comunicare on line con il coach che abbiamo scelto. 

DOYOUCOACH  è una piattaforma on line raggiungibile tramite un sito web, accessibile anche da smartphone, che consente ai PRIVATI e alle AZIENDE di fruire, in modalità remota, di servizi di coaching erogati solo da COACH certificati dalle principali associazioni nazionali e internazionali di coaching. 

I nostri coach saranno scelti con cura e tra quelli che sono in possesso di una certificazione. Essere un coach certificato significa che richiediamo come livello minimo di ingresso su DOYOUCOACH

  • aver seguito un corso teorico-pratico, di almeno 60 ore, con programmi accreditati dalle associazioni che rilasciano le credenziali 
  • aver superato esame
  • avere un'esperienza minima di 100 ore con almeno 8 clienti
  • essere seguito per almeno 10 ore di supervisione da un Mentor Coach con una credenziale uguale o superiore a quella che il coach sta conseguendo
  • aver sottoscritto l'adesione ad un codice etico

Grazie alla piattaforma DOYOUCOACH sarà possibile:

  • scegliere il COACH che meglio si addice ai tuoi obbiettivi di vita e/o professionali; si potrà leggere il suo curriculum, vedere il suo video di presentazione e leggere cosa gli altri utilizzatori (COACHEE) hanno detto di lui
  • effettuare direttamente prenotazioni sulla base delle disponibilità del COACH
  • pagare online in maniera sicura e utilizzando i più diffusi sistemi di pagamento
  • attivare un collegamento audio/video per lo svolgimento delle sessioni di coaching, offrendo servizi aggiuntivi quali la registrazione della sessione stessa, gli alert temporizzati, etc.)
  • qualificare il servizio ricevuto dal COACHEE nella sua sessione con il COACH esprimendo un rating sulla propria esperienza
  • disporre di un'area riservata per il proprio profilo e per  tutte le attivita svolte e questo sia peri COACH che per i COACHEE che per le AZIENDE

 

What are the funds for?

I fondi serviranno a completare lo sviluppo dell'interfaccia per il sito. Più esattamente il 92% dei fondi sarà destinato allo sviluppo della grafica e della user experience del sito che sarà accessibile sia da pc che da smartphone e tablet, mentre il rimanente  8% sarà destinato alla campagna Ulule.

About the project owner

DOYOUCOACH srl è una società con azionisti:

LISTENIA
società di Management Consulting Italiana, che  racchiude in sé storie ed competenze consolidate e professionalità di rilevo accomunate da valori irrinunciabili quali l’eccellenza professionale, la ricerca costante dell’innovazione, la passione per la sfida abbinata alla concretezza. LISTENIA è in grado di offrire soluzioni di eccellenza in diversi filoni di offerta, che spaziano dal Coaching & Counseling, all’Engagement & Change, alla Valutazione & Sviluppo, all’Innovative Learning, all’Organizzazione & Sistemi.

Alberto Marino – Investitore tramite Listenia Srl, di cui è Amministratore Unico
Linkedin

Laureato in Scienze Statistiche e Demografiche, è Coach Certificato ICF (livello PCC) e docente di Leadership Coaching presso Scuola Accreditata ICF. Ha una esperienza trentennale nello sviluppo delle Risorse Umane, prima in azienda (Italia e Francia), poi come Partner di una importante società di Management Consulting italiana.

Nel 2016 ha fondato e guida Listenia.

ESCUELA EUROPEA DE COACHING ITALIA SRL (EEC Italia Srl) – Investitore

È una società di consulenza dedicata alla formazione per Executive Coach che, da oltre 10 anni, si occupa di interventi di alta formazione manageriale e di coaching in azienda. I corsi erogati da EEC per la formazione dei coach sono accreditati dall' International Coach Federation, i coach che operano per laEEC si sono tutti diplomati internamente e hanno credenziali ACC, PCC, MCC.

Eroga corsi su Torino, Milano, Roma e in diverse altre sedi italiane, accompagnando le imprese su tutto il territorio nazionale.

Raquel Guarnieri – Investitore per conto della ECC Italia SrlFondatrice della ESCUELA EUROPEA DE COACHING ITALIA SRL (EEC Italia Srl).
Amministratore delegato e Direttrice Area Aziende. Coach certificato MCC (Master Certified Coach) dall’International Coach Federation (ICF).
Linkedin

Laura Averone – Investitore per conto della ECC Italia Srl
Fondatrice della ESCUELA EUROPEA DE COACHING ITALIA SRL (EEC Italia Srl). Amministratore delegato e Direttrice Divisione Accademica. Coach certificato MCC (Master Certified Coach) dall’International Coach Federation (ICF).
Linkedin

Paolo Baldriga – Investitore
Laurea in scienze statistiche ed economiche ed è un Coach Certificato ICF (livello ACC) e Team coach . Attualmente ricopre la posizione di Responsabile del loyalty e delle partnership di BancoPosta; ha una esperienza di più di vent'anni nel marketing dei servizi multimediali (mobile, internet, pay-tv).
Negli ultimi sei anni si è specializzato nello sviluppo di servizi a valore aggiunto sui pagamenti digitali; ha maturato una esperienza internazionale come consigliere di amministrazione di società multinazionali (Eurogiro – clearing house internazionale e EPA – società multinazionale che produce e commercializza foto nel mondo).
Linkedin

Guido Silvestri – Investitore
Dopo oltre 20 anni di esperienza in contesti prevalentemente multinazionali (American Express, Citi, Diners Club Europe), dove ha ricoperto ruoli apicali in area “Finance" e "Governance”, ha fondato quattro anni fa una società operativa nel settore dei nuovi contenuti in ambito digitale (theflook.com), di cui è attualmente Amministratore Delegato. In questa veste ne ha gestito la fase di start-up, lo sviluppo della piattaforma ed il lancio nei mercati di lingua italiana e spagnola.
Linkedin

Francesco Saverio Pontonio – Responsabile prodotto
Laurea in Scienze politiche. Ha lavorato con importanti società nazionali ed estere (American Express, BankAmericard, Stream, Wind) come account commerciale e come marketing manager e negli ultimi anni si è occupato principalmente di progetti digitali.

FAQ

If you still have an unanswered question, feel free to ask the project owner directly.

Ask your question Report this project